COUS COUS CAROTE E ZUCCHINE

Il cous cous è un piatto tipico del Nord Africa che negli ultimi anni si è molto diffuso nel nostro territorio. E' un primo piatto molto facile e veloce da preparare e si adatta con le verdure, la carne, il pesce. Io personalmente lo amo molto e lo cucino molto spesso con le verdure, e ci aggiungo un ingrediente segreto che rende il piatto davvero unico. Siete pronti a scoprire il segreto? Iniziate a cucinare...


Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Porzioni
2

INGREDIENTI

Cous Cous 160 gr
Acqua calda q.b.
Carota 1
Zucchina 1
Scalogno 1
Curry 1 cucchiaio
Burro 1 noce
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Mettete in una padella l'olio extravergine di oliva e lo scalogno precedentemente affettato e fate soffriggere. Tagliate a rondelle la carota e la zucchina e mettetele nella padella con il soffritto a cucinare per 15 min circa, mescolando di tanto in tanto. Salate e pepate.
Una volta cotte toglietele dal fuoco e lasciate da parte. Preparate ora il cous cous. Mettete un filo di olio d'oliva in una casseruola e versatelo, lasciatelo tostare. Coprite con acqua calda e lasciate cucinare a fuoco medio. Quando il cous cous avrà assorbito tutta l'acqua sgranatelo aggiungendo una noce di burro. Mettete ora il curry e il sale, ed infine le verdure spadellate.
Servite caldo e... Buon Appetito. 

CONSIGLI

Per un piatto più leggero potete omettere il burro e mettere un filo d'olio.
Potete condire con le verdure che più vi piacciono.

Commenti