FARFALLE TONNO E ZENZERO


Lo zenzero, radice molto apprezzata negli ultimi anni per le sue proprietà benefiche, tonificante e stimolante, ottima contro nausea e problemi di digestione. oltre però ai poteri benifici è anche ottima nella prearazione di piatti grazie al suo sapore fresco ma un po' piccante.
Il tonno dà un tocco di legerezza al piatto.
Il risultato è qualcosa di veramente unico e speciale che sicuramente vi renderà soddisfatti.
E' sicuramente un piatto adatto a tutti, anche a chi è a dieta!! E' una ricetta semplice e veloce che non vi occuperà troppo tempo. Quindi che state aspettando? Cucinate questa pasta!!!

Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Porzioni
2

INGREDIENTI

Pasta alimentare 170 gr
Zenzero, radice 3 cm
Tonno al naturale 2 scatolette
Scalogno q.b.
Olio Extravergine di oliva q.b.
Acqua 1 L
Sale grosso 1 manciata

PROCEDIMENTO

Iniziate con il mettere a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Quando avrà raggiunto il bollore mettete il sale grosso, lasciate sciogliere e versate poi la pasta. Lasciate cuocere la pasta secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
In una padella mettete a soffriggere lo scologno con l'olio extravergine di oliva. Grattuggiate il pezzo di radice di zenzero dopo averlo pelato con un coltello. 
Sgocciolate il tonno e aggiungetelo allo zenzero. 
Mescolate. 
Aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta per rendere il sugo più cremoso.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela sopra il sugo di tonno e zenzero, fate saltare un paio di minuti, ed ecco pronto il vostro piatto. Buon Appetito.

CONSIGLI

Se volete potete completare il piatto con una spolverata di pepe nero o potete giiungere altre spezie a vostro piacimento. 

 

Commenti